Expo 2015, PrimeWeb lancia il portale Exposition2015.com

23 febbraio 2015

Permettere ad aziende, professionisti e titolari di un’attività di godere dei vantaggi di Expo: questa l’idea alla base di Exposition2015.com, l’iniziativa firmata da PrimeWeb, che ha l’obiettivo di sostenere la visibilità a livello internazionale delle aziende italiane in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.

Exposition2015.com è un’area espositiva virtuale di un milione di pixel dove poter acquistare uno spazio di visibilità per promuovere i propri servizi.

Il portale, disponibile per ora in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese), nasce a dieci settimane esatte dall’inizio di Expo e rappresenterà un frequente punto di atterraggio da parte degli utenti grazie alla raccolta di notizie e informazioni costantemente aggiornate su Expo 2015. Tutte le news e le interazioni social sull’argomento saranno proposte agli utenti attraverso una moderna fruizione in stile social wall. Per garantire alti volumi di traffico, il sito caratterizzato da un forte orientamento alla condivisione di contenuti e all’engagement, sarà promosso attraverso massicce e costanti attività di Seo, Social Media Management e online advertising per tutta la durata dell’esposizione universale. Gli espositori che aderiranno a Exposition2015, beneficeranno delle sue strategie di ottimizzazione e saranno presenti a rotazione sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

“Con la partecipazione di più di 130 Paesi e oltre 20 milioni di casino pa natet visitatori previsti, EXPO rappresenta un’irrinunciabile occasione di visibilità per le aziende italiane. L’obiettivo del nostro progetto è far beneficiare di questa straordinaria portata tutte le attività commerciali e le realtà che altrimenti sarebbero escluse poiché non possono destinare budget ingenti alla propria promozione all’interno dei padiglioni EXPO. Con un investimento di un euro per ogni pixel, gli stand virtuali di Exposition2015 permettono di essere tra i protagonisti dell’evento più importante di questo decennio per il nostro Paese”, dichiara Riccardo Usuelli, direttore generale di PrimeWeb, business unit del gruppo di Marketing MultiMedia.

PrimeWeb ha inoltre scelto di farsi diretta interprete del tema di Expo2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ promuovendo un progetto di charity legato alla nutrizione: al raggiungimento dei primi 100.000 pixel venduti su exposition2015.com infatti Primeweb donerà 10.000 euro a Pane Quotidiano, l’organizzazione milanese che ha lo scopo di assicurare ogni giorno e gratuitamente da mangiare alle fasce più povere della popolazione.