We Are Social firma il progetto Inner Island per Msc Crociere

20 febbraio 2015

Msc Crociere lancia ‘Inner Island’ (theinnerisland.com), un progetto che sfrutta tutte le potenzialità dei canali digital e social per offrire a otto studenti e giovani laureati la possibilità di vivere sei mesi di stage retribuito presso la compagnia di navigazione in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Il progetto, realizzato insieme a We Are Social, è aperto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni che hanno l’opportunità di dimostrare il loro potenziale esprimendo le proprie passioni e talenti.

I potenziali candidati saranno coinvolti attraverso una serie di contenuti creativi e potranno partecipare attraverso una piattaforma social, pensata per incoraggiare a condividere il proprio mondo interiore, la propria ‘Inner Island’.

I partecipanti potranno raccontare le proprie idee e rispondere a un vero e proprio business case sulle quattro aree tematiche legate al mondo della crociera: le destinazioni, la ristorazione, l’intrattenimento e il benessere. Per dare ulteriore voce all’iniziativa e amplificarne la visibilità, è prevista un’attività di PR social che coinvolgerà diversi influencer per ognuno dei paesi in cui avrà luogo la campagna.

Gli influencer identificati, in linea con il target a cui ‘Inner Island’ si rivolge, potranno contribuire a far conoscere al pubblico dei più giovani il progetto attraverso i propri canali. A ogni giocatore viene richiesto di esprimere preferenze e gusti personali su diversi elementi che daranno vita alla propria Inner Island virtuale.

Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing director di We Are Social sottolineano come “l’innovativa modalità di coinvolgimento realizzata attraverso Inner Island ha messo in primo piano la necessità di scegliere canali e linguaggi di comunicazione studiando profondamente le abitudini delle persone di riferimento. L’identificazione di ‘social insight’ è alla base del nostro approccio ed è imprescindibile in casi come questo, in cui ci rivolgiamo a un target giovane e in costante mutamento; per questo abbiamo scelto di esprimere il ‘pensiero social’ alla base di questo progetto attraverso format video animati e interazioni con riferimenti culturali molto vicini ai ragazzi e alle ragazze che verranno coinvolti”.

Aggiunge Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere: “Inner Island ci permette di comunicare e coinvolgere un pubblico per noi strategico, quello dei giovanissimi che sta per muovere i passi nel mondo del lavoro, offrendo loro l’opportunità di entrare a far parte di una realtà d’eccellenza attraverso una modalità davvero originale, ossia l’espressione di se stessi. La dinamica studiata per questo progetto ci permette allo stesso tempo di ricercare nuovi talenti da inserire nel nostro organico e dimostrare quanta attenzione MSC Crociere dedichi alle esigenze delle nuove generazioni”.