Aruba lancia in tv Pratiche.it

20 febbraio 2015

Aruba, società che opera nel settore dei servizi di web hosting, email, PEC e registrazione domini è proprietaria di HomeOnLine.it, società attiva nel recupero di documenti dalla Pubblica Amministrazione e nella fornitura di informazioni commerciali via web.

Oggi la società annuncia il proprio rebranding in Pratiche.it, un nuovo nome che mette in evidenza la natura del servizio offerto.

Consentendo a privati cittadini, ai liberi professionisti e alle aziende di richiedere online e ricevere – via web o a domicilio – tutti i documenti di cui hanno bisogno, Pratiche.it si pone come interlocutore preferenziale tra la PA ed il cittadino o l’azienda ed è ad oggi una delle principali web company italiane per il recupero di documenti dalla PA, con oltre 400.000 clienti registrati.

L’operazione di rebranding, che mette in luce il core business della società, viene accompagnata da un nuovo logo ed una tagline mirata che recita ‘la burocrazia online facile e veloce’. Anche il sito è stato completamente trasformato e vede come testimonial gli stessi clienti che hanno già usufruito del servizio.

A partire da oggi prenderà il via una campagna tv con spot da 7 e 15 secondi in onda su La7 e anche via web, mentre a marzo la campagna coinvolgerà anche la radio. La creatività è stata curata dalla stessa Aruba.