Register.it: Cleopatra testimonial della nuova campagna ‘Cambia la tua storia’

19 febbraio 2015

Nuova puntata per ‘Cambia la tua storia’, la campagna video promossa da Register.it per raccontare attraverso un’ironica rilettura della storia il valore del web e la sua capacità di trasformare in successo un business o una passione.

Anche nell’antico Egitto il Regno di Cleopatra era in declino; per questo la bella Cleopatra decise di cambiare la propria storia e di aprire un blog online e trasformare la sua passione per il make up in un business di successo, diventando ricca e salvando il suo regno.

La nuova campagna nasce proprio per spiegare in modo semplice e intuitivo quale vantaggio può portare la propria presenza sul web, facendo leva sul potere del formato video, sulla viralizzazione dei contenuti attraverso i canali social e sulla notorietà di soggetti conosciuti dal grande pubblico. Il canale YouTube di Register.it, il sito www.register.it e i social media del brand, si sono infatti animati oltre che con Cleopatra – che in un video di 42 secondi svela come è riuscita a svoltare, aprendo un blog di bellezza – con altri coinvolgenti episodi tra cui a settembre quello di Marco Polo – che in 18” creava un sito per raccogliere le tappe del proprio viaggio verso la Cina, e di Van Gogh (che metteva in vendita in 19” i propri quadri online in un sito di e-commerce).

In una settimana dalla messa online su tutti i canali il video di Cleopatra ha raggiunto oltre 60.000 visualizzazioni. Il video è stato prodotto dall’agenzia di produzione portoghese comsom.tv ed è pubblicato su tutti i profili social e sul canale YouTube in versione estesa.