ItaliaBrandGroup vince la gara media di Europcar

19 febbraio 2015

Mauro Di Rosa

Si è conclusa la gara indetta da Europcar Italia per la ricerca della nuova media agency, che Today Pubblicità Italia aveva anticipato (vedi notizia).

Alla consultazione hanno preso parte quattro agenzie e l”incarico, della durata di un anno, è stato assegnato a ItaliaBrandGroup di Milano. La nomina di ItaliaBrandGroup risponde all”esigenza dell’azienda europea specializzata nell”autonoleggio di sviluppare strategie di pianificazione e buying in Italia che supportino il rilancio del brand e aumentino la notorietà del marchio legata ai valori di qualità e di servizio propri del player di riferimento per la mobilità a 360 gradi. Parallelamente sono previste pianificazioni a sostegno del lancio e della promozione di prodotti, nbso servizi e offerte studiate per la clientela leisure e business.

“Abbiamo individuato il partner in grado di indirizzare la nostra comunicazione di brand e di prodotto attraverso un sapiente mix di mezzi e canali, coerenti con il nostro target”, ha dichiarato Riccardo Mastrovincenzo, trade marketing and direct sales manager di Europcar Italia.

“Siamo orgogliosi che una realtà internazionale come Europcar abbia riconosciuto in ItaliaBrandGroup un partner che, a differenza delle consuetudini ormai note nel mercato, sia in grado di esprimere una reale consulenza per gestire in modo neutrale e strategico la pianificazione media – afferma Mauro Di Rosa (nella foto), ItaliaBrandGroup president -. Il nostro è un approccio completo e fluido che crediamo possa valorizzare al meglio la comunicazione e le potenzialità di ogni brand che si affida a noi. L’assegnazione dell’incarico Europcar non è soltanto un successo, ma rappresenta la conferma che anche il progetto di crescita che stiamo avviando a Roma con Alessandro Cedrone vada nella giusta direzione”.