Mediaset, nel 2015 prevista una raccolta adv tra +2% e +4%

17 febbraio 2015

L’ad Giuliano Adreani: “Dopo anni tornano a investire le case automobilistiche”. Il Biscione presenta la stagione della Superbike e del Motocross: 270 ore di diretta su italia 1, Italia 2 e Sportmediaset.it

 

“Quest’anno la raccolta pubblicitaria di Mediaset potrebbe crescere in una forchetta tra il 2% e il 4%”. Lo ha confermato, a margine di un evento di Publitalia ieri, Giuliano Adreani (nella foto), ad di Publitalia e Mediaset, sottolineando che l’ipotesi del +4% è legata allo scenario più ottimistico.

Il manager ha preferito non fornire indicazioni su gennaio e febbraio anche se ha precisato che quest’anno “potrebbe essere migliore, qualche sensazione già ce l’abbiamo a partire dalle case automobilistiche che dopo tanti anni di calo sono tornate a crescere”.

Intanto, ieri, Mediaset ha presentato la programmazione in esclusiva relativa alla stagione mondiale della Superbike e del Motocross. Oltre 270 ore di eventi sempre in diretta su Italia 1, italia 2 e Sportmediaset.it. La Superbike 2015, a partire dal 21 febbraio con il Gran Premio d’Australia, sarà in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2 con il commento tecnico affidato al due volte campione del mondo Max Biaggi. Dal 28 febbraio, invece, su Italia 2 partirà il mondiale di Motocross con il Gran Premio del Qatar e con il pilota Tony Cairoli dominatore assoluto.

La novità della stagione è che tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset.it, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Su www.sportmediaset.it si potranno seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike e del Campionato del Mondo Motocross, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.

L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento con servizi, interviste e gare integrali. Inoltre, il sito di Sportmediaset garantirà aggiornamenti in tempo reale su tutto il panorama motoristico internazionale, a 2 e 4 ruote: ci saranno sezioni dedicate a Superbike, Formula1, Motomondiale e altri motori, con notizie, statistiche stagionali e approfondimenti attraverso il blog Grand Prix.