Gruppo DigiTouch acquisisce un ramo d’azienda di TheBlogTV

17 febbraio 2015

Il Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital advertising, continua a crescere per vie esterne tramite l’acquisizione del ramo d’azienda di TheBlogTV Communities, agenzia italiana di social media marketing nata nel 2007.

Il ramo acquisito è quello dedicato all’attività di creazione e gestione di community verticali e all’attività di content e media marketing per clienti corporate.

“Questa operazione s’inscrive nella strategia di implementazione del Piano Industriale del Gruppo DigiTouch sul mercato italiano che prevede il consolidamento delle competenze social e video e l’acquisizione di nuove relazioni commerciali”, spiega Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch. “Un ulteriore vantaggio portato da questa acquisizione è legato al rafforzamento della value proposition verso i nostri Clienti” aggiunge Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.

Nel dettaglio tre sono le linee di business del ramo d’azienda oggetto dell’acquisizione. La prima è il community building Mangusta che si concretizza nella creazione di progetti partecipativi per i brand attivando target community composte da consumatori, appassionati, clienti, opinion leader o altri target specifici al fine di creare nuovo valore per la marca.

Questa rende possibile la personalizzazione rapida e semplice della branded community creata per il cliente. La seconda linea di business riguarda la definizione di una strategia di comunicazione integrata e la realizzazione di contenuti sui principali social network con l’obiettivo di instaurare una relazione sempre più stretta ed intima tra il brand cliente e i suoi consumatori finali.

La terza unit si occupa della produzione di video con contenuti d’intrattenimento costruiti sugli obiettivi di marketing del Cliente e sulla multicanalità.

“Con questa acquisizione il nostro team si arricchisce di nuovi talenti – conclude Mardegan -. In un mercato come quello del digital marketing le persone, insieme alla tecnologia, costituiscono i veri asset di un’azienda e sono la chiave per affrontare con successo le sfide che il mercato costantemente pone e che il nostro gruppo affronta con entusiasmo e tenacia”.