Piemme si rafforza sul territorio con la ‘locale’ di Rcs

17 febbraio 2015

Raimondo Zanaboni

Caltagirone Editore gestirà la raccolta per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria 


A partire dal prossimo 1° marzo, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale, per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria delle edizioni locali dei quotidiani Rcs sarà gestita in esclusiva da Piemme, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore.

L’accordo consentirà a Piemme di rafforzare la propria leadership territoriale ampliando l’offerta pubblicitaria per il mercato locale affiancando alle testate del Gruppo (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Nuovo Quotidiano di Puglia, Il Corriere Adriatico e Leggo) le edizioni stampa e online del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport.

“L’accordo di oggi – ha commentato l’ad di Piemme Franco Cisco – conferma che, in un mercato che sta vivendo una fase di consolidamento, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Caltagirone Editore è in grado di fornire una piattaforma commerciale fortemente competitiva, tanto sul piano nazionale quanto e soprattutto su quello locale, sviluppando efficaci progetti di comunicazione tanto sulla stampa che sul web”.

“L’accordo siglato con Piemme – ha commentato Raimondo Zanaboni (nella foto), direttore generale Communication Solutions di Rcs MediaGroup – consente alla nostra concessionaria di proseguire il proprio consolidamento sulla raccolta pubblicitaria nazionale stampa e web sia per le testate Rcs che per altri primari editori italiani, nonché di confermare la propria leadership, ottimizzando le strutture commerciali sul territorio, pur mantenendo al tempo stesso una presenza diretta a Milano e Bari”.