La Stampa, il canale Montagna lancia la web-serie ‘Emozioni sulla neve’

16 febbraio 2015

I visitatori del Canale Montagna de La Stampa (www.lastampa.it/montagna) e tutti gli appassionati del settore potranno ora vivere le bellezze delle località sciistiche in prima persona grazie a Emozioni sulla neve, la web-serie del quotidiano che ogni lunedì all’interno del canale racconterà meraviglie e segreti di sei delle più rinomate località sciistiche italiane: Sestriere, Courmayeur, Aprica, Fai della Paganella, La Villa in Alta Badia e Cortina d’Ampezzo (lastampa.it/emozionisullaneve).

In ciascun reportage i giornalisti de La Stampa utilizzeranno tutte le risorse messe a disposizione dalla multimedialità per illustrare con testi, filmati e gallery fotografiche, le mille opportunità, culturali, di svago e di relax offerte da località straordinarie e rese possibili da un settore, quello del turismo invernale, in continua evoluzione e ormai accessibile a tutti.

In linea con la propria filosofia di continuo dialogo e interazione con i propri lettori il quotidiano ha deciso anche di lanciare oggi un concorso abbinato alla web-serie per invitare tutti a condividere i loro momenti di Emozioni sulla neve.

Per partecipare è sufficiente inviare un filmato, realizzato indifferentemente con videocamera, telefonino o Go-Pro che ritragga un momento della propria vita in montagna. I video potranno essere inviati da pc, tablet o smartphone secondo le modalità descritte sul sito (www.lastampa.it/snowemotion) dalle 10 del 16 febbraio alle 17 del 31 marzo. Una giuria de La Stampa sceglierà al termine del concorso sei video: tre ‘divertenti’ e tre ‘sportivi’.

I vincitori saranno premiati con un week end a Sestriere, 2 skipass per la Via Lattea e 10 kg di cioccolato Novi.