Dal @DivanoRolling oltre sette mila tweet per Sanremo

13 febbraio 2015

Follower in crescita del 45% e 27 milioni di impression. Peugeot conferma la sua collaborazione

La kermesse sanremese ha alzato il sipario della sua 65a edizione e quest’anno ha trovato una cassa di risonanza di tutto rispetto. È @DivanoRolling, il social format creato dalla redazione di Rolling Stone Italia per commentare in piena libertà, anarchia e vetriolo la televisione. Il Divano aveva già collezionato una serie di trofei in occasione di X-Factor, ma con le prime due serate sanremesi è letteralmente decollato. E questo divano, attraverso Twitter, si sintonizza con altri divani: quelli di altri influencer, quelli di altre celebrities, e più in generale con tutti i divani in Italia. Nelle prime due serate di Sanremo, @DivanoRolling ha dimostrato di essere la voce più autentica e più ‘forte’ del Festival: intorno alle 22, #DivanoRolling è infatti entrato fra le tendenze italiane, superando anche l’hashtag ufficiale del Festival con oltre sette mila tweet in meno di 48 ore, un incremento dei follower del 45% e 27 milioni di impression. @DivanoRolling si consolida come una forte forma di interazione tra il print, il mondo della tv quello digitale e anche l’advertising: Peugeot, dopo il successo dell’esperienza con X Factor, conferma la sua collaborazione con il @DivanoRolling, apparendo con il suo hashtag nei tweet delle serate sanremesi e partecipando attivamente al live tweetting con i suoi blogger.