Al via la nuova edizione della 27a Mostra Convegno Internazionale della Comunicazione Visiva

12 febbraio 2015

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions

Dal 15 al 17 ottobre a Fiera Milano torna Viscom Italia 2015, la fiera Internazionale dedicata alle tecnologie e applicazioni della comunicazione visiva, che si terrà in concomitanza con l’evento mondiale Expo 2015.  Forte del successo della passata edizione – che ha visto la presenza di 311 brand internazionali, di cui il 20% espositori dall’estero ed oltre 17.000 visitatori da 55 paesi, questa edizione, organizzata da Reed Exhibitions, si preannuncia un successo con oltre il 50% dell’area espositiva già occupata dai big player della comunicazione visiva. Una manifestazione pensata ancora di più ai protagonisti del settore, sempre più internazionale, fruibile e funzionale al business delle imprese. Un evento che dà risposte concrete alle esigenze del mercato.Viscom Italia lancia la sua nuova campagna di comunicazione con una rinnovata identità creativa, che unisce l’alternanza di linee nette e morbide che si intersecano e si contaminano proprio come le tecnologie, le applicazioni e le tecniche di personalizzazione della visual communication per esplorare nuovi mercati e tracciare nuove esperienze, nuovi modelli di business e nuove conoscenze che aspettano solo di essere sperimentate in manifestazione. Il salone infatti punta ancora una volta a mettere in rilievo e dare maggiore visibilità alle eccellenze protagoniste in materia di: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi. Sull’onda del successo dello scorso anno torna il programma degli incontri Viscom Talks, l’arena aperta ai nuovi scenari della comunicazione visiva, e il nuovo evento Viscom Live. Un appuntamento che offrirà ai visitatori un’esperienza visiva e tattile mediante un’esposizione fisica di applicazioni e soluzioni realizzate dai nostri espositori, per evidenziare la creatività, il processo di realizzazione e le abilità tecniche di personalizzazione. Sono aperte le iscrizione alla 5a edizione del concorso internazionale DIVA of the Year, organizzato in collaborazione con la rivista Display Italia. Creatività, innovazione e design sono i diktat per realizzare i futuri display per il punto vendita. Possono partecipare al concorso i produttori di materiali P.O.P., studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti nelle seguenti categorie in gara: soluzioni espositive durevoli e non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, vending, shop fitting.