Nuova Ford Mondeo ‘atterra’ a Sanremo con Blue Hive

11 febbraio 2015

Questa sera alle 21.15 durante la prima puntata di Sanremo andrà in onda il nuovo 60” per il lancio della Nuova Ford Mondeo. Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo Wpp dedicata alla comunicazione della casa automobilistica in Italia, porta così alla ribalta la vettura con un nuovo spot girato in live action in un angolo suggestivo della Norvegia.

Il regista è Rob Cohen, lo stesso di Fast&Furious. Il commercial che nelle precedenti settimane è già stato proiettato sui grandi schermi delle sale cinematografiche di tutta Italia avrà anche una versione 30” per la pianificazione televisiva. Il plot: un biplano che deve atterrare in un minuscolo aeroporto di montagna e un imprevisto black-out forniscono il contesto per raccontare la Nuova Ford Mondeo e la sua feature più innovativa: i fari adattivi intelligenti a led, che seguono i movimenti dello sterzo e si adattano alle condizioni della strada percorsa.

Il lieto fine è arricchito da un beauty shot che esalta le linee volitive dell’auto. La macchina riempie la scena anche sul web con una campagna che punta tutto sui benefici offerti dai Dynamic LED Headligths, i fari adattivi che illumineranno i principali portali di news nelle prossime settimane con formati Rich preparati per l’occasione.

Poi sarà la volta della stampa e di una speciale campagna affissione che porterà la Nuova Ford Mondeo a fare bella mostra di sé anche nel circuito grandi stazioni e aeroporti di Roma e Milano.

Il progetto ha visto coinvolti il digital creative supervisor Alessandro Izzillo, il senior art director Marina Biagini e il senior copywriter Vittorio Zotti.