Ad Hub09 l’incarico per la strategia social di Vecchia Romagna

10 febbraio 2015

Dopo Rosso Antico e Select, il gruppo Montenegro affida un altro alcolico a Hub09: si tratta di  Vecchia Romagna, lo storico brand di spirits, per il quale l’agenzia curerà la presenza social.

La strategia appena inaugurata, è giocata interamente sul concetto di remix e propone una varietà di contenuti irriverenti che colorano in modo indelebile la vita notturna tipica dei nuovi fan del prodotto, da seguire attraverso l’hashtag ufficiale #remixaunavecchia.

Hub09 ha fondato la sua strategia sul concept ‘Remix di emozioni’, la campagna pubblicitaria dell’agenzia Armando Testa che vede Bob Sinclar come testimonial e che propone il remix musicale di ‘Libertango’, celebre colonna sonora dei film Vecchia Romagna.

L’uso dei nuovi media e soprattutto di un linguaggio ad oggi inesplorato per la marca, è finalizzato a raggiungere un target più giovane, sperimentale e ricettivo.

Direzione creativa di Marco Faccio, strategia Valentina Rossetti, social media strategist Valeria Sesia, social media manager Alessandro Romeo, art Andrea Caviglia.