Per Carte d’Or Professional Texture esordio con Expansion Group

10 febbraio 2015

Expansion Group è stata incaricata del lancio di Carte d”Or Professional Texture. Una copy dal forte tono di announcement accompagna la sontuosa immagine di un castello fiabesco composto da torroni, pan di Spagna, meringhe, savoiardi e al quale conduce un pavè di colorati macaron. “Non limitarti ad immaginare. Ora puoi fare. Nasce Carte d”Or Professional Texture”, recita l’annuncio. Il messaggio è chiaro: ciò che fino a ieri poteva solo essere sognato da oggi è alla portata di tutti quegli chef che, pur non essendo patissier, intendano ottenere dessert straordinari in modo più semplice e veloce. La nuova linea infatti è costituita da ingredienti diversi – pronti all”uso – che, impiegati in luogo dei prodotti tradizionali (come la colla di pesce, per esempio), permettono  di realizzare qualsiasi tipo di texture, dalla spumosa alla gelatinosa, riducendo i tempi di lavorazione e garantendo risultati perfetti e stabili.

“Una rivoluzione vera e propria – ha affermato Lorenzo Gardelli, Category Mix Director UFS responsabile del progetto – che porterà un enorme beneficio nelle cucine e nella vita di molti chef. La richiesta che abbiamo fatto all”agenzia è stata quella di una creatività in grado di trasferire il senso della novità già dal primo impatto. La soluzione propostaci è stata decisamente casino online brillante”. Il lancio – uno dei più importanti per il 2015 di Unilever Food Solutions – sarà sostenuto mediante adv  su testate trade e attraverso numerose operazioni mirate. Tra queste, una mailing box indirizzata a un target selezionato contenente, oltre a un sampling, un folder- ricettario e una chiavetta USB con videoricette dimostrative girate ad hoc. Expansion Group ha affiancato il cliente sia nella gestione della sua partecipazione all”evento che nella realizzazione dei relativi materiali di supporto. Sotto la direzione creativa di Maurizio Badiani hanno lavorato al complesso progetto gli art Pierluigi Barbieri, Serena Maggioni e la copy Antonella Meoli. Le fotografie  sono di Roberto Sammartini. Le illustrazioni di Sandra Marziali. La casa di produzione è The Producers.