Mamme vere al centro della nuova campagna Mellin, firma Havas Worldwide Milan

10 febbraio 2015

“Essere mamma è un viaggio incredibile, che non si può descrivere, ma solo vivere. Ogni mamma  vive un’esperienza unica e a guidarla ogni giorno è sempre e solo il suo cuore”.

È questo il messaggio principale attorno al quale si sviluppa la nuova campagna ‘Real Mums’ di Mellin che continua con un nuovo spot e una nuova mamma protagonista da domenica 8 febbraio.

È lei una delle mamme vere a cui Mellin dà voce: dai loro racconti emerge un’esperienza unica, fatta di continue gioie ed emozioni, ma anche di normali dubbi e incertezze che, giorno dopo giorno, ogni mamma sa come affrontare, grazie alla guida del proprio cuore.

‘Fidati del cuore’ è il nuovo claim di Mellin e, idealmente, il comune denominatore che unisce queste donne nelle loro diverse esperienze di mamma.

La campagna, che ha come protagoniste non attrici, bensì vere mamme, prende vita da una estesa ricerca effettuata da Mellin, con interviste sul campo per conoscere più a fondo i bisogni e i desideri delle mamme, lasciando che fossero proprio loro, in modo naturale e spontaneo, a raccontare con le loro parole l’esperienza di maternità, le grandi gioie e le piccole ansie: dalla temperatura del bagnetto al dubbio di coprirlo troppo o poco prima di uscire; di scegliere il nido o lasciare il figlio ai nonni, per fare solo alcuni esempi.

La campagna è rivolta a tutte le mamme che ogni giorno affrontano e superano piccole e grandi sfide seguendo la guida del proprio cuore; mamme che scelgono consapevolmente una nutrizione specifica per contribuire ad un futuro più sano del proprio bambino.

Il progetto comprende tv, stampa e digital e porta la firma di Havas Worldwide Milan con la direzione creativa di Francesca Pratesi e Alessandro Romano. La regia è di Danae Mauro, la casa di produzione è Haibun.