Imille è la nuova agenzia digital e social di Corona Extra

9 febbraio 2015

L’incarico al termine di una consultazione a cui hanno partecipato tre strutture


 

Al seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di tre agenzie, Anheuser-Bush Inbev Italia ha affidato a Imille il budget digital 2015 di Corona Extra.

Imille ha convinto con una proposta integrata che interpreta estendendo il nuovo posizionamento della celebre birra messicana. Dopo aver ripreso la distribuzione del brand Corona nel 2014 AB Inbev italia metterà in campo molte attività di marketing sul territorio italiano in questo 2015 con un grande focus sul digitale.

Nel 2015 Corona estenderà il suo ‘spirit of the beach’ con diverse attività digitali e sul territorio. Imille seguirà l’attività social che sarà il fulcro della comunicazione 2015, a cui si connetteranno una serie di attivazioni che, dallo sport alla musica, da sempre accompagnano Corona.

Obiettivo della strategia digital è di creare uno ‘state of mind’ attraverso una comunicazione multi-piattaforma fresca, solare e senza etichette.

Una comunicazione che rispecchi, in ogni sua espressione, le qualità e l’essenza di questa birra, ma anche tutti i suoi valori.

“Non potevamo chiedere di meglio, Corona è il marchio perfetto per Imille perché possiede la giusta dose di coolness e innovazione che ci permetterà di esprimerci come piace a noi, ovvero lavorare divertendoci – ribadisce Paolo Pascolo, creative director di Imille -. Abbiamo subito colto la sfida di far crescere il brand in Italia mettendo in campo idee e soluzioni di grande effetto”.