Piscopo (Rai Pubblicità) “Per Sanremo quasi sold out. Il 40% sono nuovi clienti”

9 febbraio 2015

Il comparto alimentare è top spender. Sponsor sono Suzuki, Conad, Unicredit e Wind

 

 

E’ in programma questa mattina a Sanremo la conferenza stampa del 65° Festival della canzone italiana, che prenderà il via domani, con la nuova conduzione di Carlo Conti, anche direttore artistico della manifestazione, e che ha coinvolto venti cantanti della categoria Campioni e otto Nuove Proposte.

Le cinque serate, fino a sabato 14 febbraio, saranno trasmesse da Rai 1, e in alta definizione su Rai HD, e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2. Rai Pubblicità, dopo l’anticipazione alla nostra testata sull’obiettivo di raccolta a +5% sull’edizione 2014, ricontattata da Today Pubblicità Italia, parla di “quasi sold out degli spazi pubblicitari – ha dichiarato l’ad della concessionaria Fabrizio Piscopo (nella foto) -, con un turn over, cioè nuovi clienti che si affacciano sul palcoscenico del Festival, del 40%”. Nonostante gli sponsor Suzuki, Conad, Unicredit e Wind appartengano a comparti diversi, nel complesso a trainare gli acquisti “è stato il settore alimentare che è il top spender di questa edizione”, ha riferito l’ad.

Da domani a sabato sono attesi come ospiti cantanti e attori, nazionali internazionali, tra cui Al Bano e Romina, Giovanni Allevi, Imagine Dragons, Gianna Nannini, Platinette, Vittoria Puccini, Elena Sofia Ricci, Saint Motel, Charlize Theron, Will Smith e il cast della fiction di Rai 1 Braccialetti rossi.

 

Valeria Zonca