Suzuki sponsor del Festival di Sanremo con una campagna tv, radio, web e social

4 febbraio 2015

 

 Si conferma la partnership di Suzuki con il Festival di Sanremo, di cui il brand sarà sponsor con il modello S-Cross. L’operazione rientra nelle strategie di crescita del Marchio sul territorio italiano dopo gli ottimi risultati conseguiti nel 2014

 

La pianificazione pubblicitaria, partita lo scorso 17 gennaio, prevede una massiccia presenza in tv, radio, web, mobile e social, prima, durante e immediatamente dopo l’evento.
In radio, nei weekend dal 17 gennaio e fino al termine del Festival, S-Cross sarà al fianco del conduttore Carlo Conti con un breve spot (15”) all’interno del programma Speciale Sanremo in onda su Radio 2. In avvicinamento al festival e fino al 21 febbraio, S-Cross sarà ancora protagonista nello stesso programma con spot da 15” e 30” (8-15 febbraio) e station break da 5” in apertura delle trasmissioni che si protrarranno fino al 21 febbraio, quindi anche in occasione delle puntate di approfondimento post-Festival.
Massiccia anche la presenza televisiva con il crossover Suzuki che, dal 25 gennaio al 14 febbraio, accompagnerà i video Rai di promozione dell’evento con promo tail da 7” in chiusura degli spot, oltre ai billboard di apertura/chiusura delle puntate che vedranno protagonisti, a rotazione, i loghi S-Cross e Suzuki. S-Cross sarà anche l’auto utilizzata nel corso dell’approfondimento Diario di Carlo Conti, con attività di product placement, in alcuni passaggi televisivi in prossimità dell’inizio delle trasmissioni.
Dal 10/2 al 14/2, nello sponsor time durante le serate di gara, la programmazione prevede la messa in onda di un nuovo spot S-Cross da 45” con un posizionamento analogo alla nota campagna adv, che utilizzerà il claim: ‘Ha conquistato tutti e continua a conquistarti. S-cross loro felici tu di più’.
Dal 15/2 al 7/3, inoltre, Suzuki Italia ha definito una campagna tabellare che prevede la diffusione di 222 spot TV da 15” e 30” sulle emittenti Rai, con contenuti che annunceranno anche le iniziative Porte Aperte Suzuki.
Dalla tv al web, l’attività promozionale di Suzuki legata al Festival della Canzone Italiana vivrà anche di una forte presenza online. Sui siti www.rai.it www.rai.tv, in tutte le sezioni dedicate al concorso, il marchio della casa troverà posto tramite banner e video preroll da 15”. Prevista anche un’attività second screen che, tramite l’App ufficiale del Festival dedicata agli smartphone (Rai.tv), veicolerà gli utenti sul sito suzuki.it in una pagina riservata a S-Cross, creando così un’interazione tra tv e mobile.
La campagna Suzuki verrà seguita da un’attività social mirror: da martedì 10 febbraio e fino alla mattinata di domenica 15 febbraio, i profili ufficiali Facebook e Twitter del marchio pubblicheranno aggiornamenti e informazioni in tempo reale, che verranno ripresi dai social ufficiali della manifestazione per aumentarne l’efficacia in termini viral.
Accanto alla pianificazione per il Festival, Suzuki S-Cross sarà protagonista anche sui canali La7 e Canale 5 (con una telepromozione nel programma Striscia la notizia, dal 9 al 14 febbraio), per promuovere l’evento Porte Aperte S-Cross nei weekend del 14/15 e 21/22 febbraio.