I am a bean con Mtv per Expo Milano 2015

3 febbraio 2015

‘Meet the world where the world meets’ è il claim che chiude lo spot 30” ideato da I am a bean per Expo Milano 2015, pianificato su Mtv (worldwide) e in onda in Italia dall’1 febbraio al 31 maggio. Il progetto nasce dalla volontà di Viacom Pubblicità e Brand solutions  di portare il messaggio di Expo Milano 2015 su Mtv, dandogli un linguaggio e uno stile in linea con Mtv e il proprio target, per far conoscere questo evento unico al mondo che si svolgerà quest’anno a Milano, dall’1 maggio al 31 ottobre, il cui biglietto è acquistabile online o attraverso la app ufficiale. Lo spot racconta la ‘Expo Experience’: la possibilità unica di vivere infinite esperienze diverse visitando Expo Milano 2015. Grafica, immagini e video, in sintonia con lo spirito di Mtv, ci raccontano visivamente la contaminazione e l’infinita varietà di colori e sapori di Expo Milano 2015. Lo spot, partito lo scorso novembre sui canali Mtv in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina e Russia, sarà pianificato danche in Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna  e Olanda. L’operazione di comunicazione è stata coordinata per Viacom Pubblicità e Brand Solutions da Marilena Lopez, creativity hub e new business director. Hanno lavorato allo spot: Davide Pallavicini, direttore creativo I am a bean; Simone Broglia, copywriter; Fabio Meini, art director; Marco Cordera, producer; Lucia Franci, regista; Alessandro Boriani, compositore.