Ducati: Andrea Buzzoni nuovo direttore vendite e marketing

2 febbraio 2015

Proviene da BMW Motorrad Italia di cui era direttore generale

 

Andrea Buzzoni (nella foto) sarà il nuovo responsabile Vendite e Marketing di Ducati.

Buzzoni, nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, ha maturato una grande esperienza nel mondo motociclistico, operando per oltre 17 anni nell’area Vendite e Marketing. Già dipendente Ducati, di cui è stato direttore della filiale tedesca dal 2001 al 2004, ha successivamente ricoperto, per 10 anni, il ruolo di direttore generale di BMW Motorrad Italia. Il Vice President Sales & Marketing Ducati Cristiano Silei ha rassegnato le proprie dimissioni dall’azienda per intraprendere una nuova sfida professionale.

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, in una nota “ringrazia Cristiano Silei per i risultati raggiunti e l’impegno profuso in questi anni di collaborazione”.

Sotto la direzione di Silei, Ducati ha aumentato in modo importante la propria espansione internazionale e ha raggiunto risultati record. Il 2014 si è infatti concluso con oltre 45.100 moto consegnate a clienti, il miglior risultato di sempre per la casa di Borgo Panigale. Il manager ha poi contribuito in modo determinante alla creazione del nuovo brand Scrambler Ducati, gettando le basi per ulteriori successi commerciali dell’azienda.