72andSunny Amsterdam si aggiudica la comunicazione globale di Axe (Unilever)

2 febbraio 2015

Dopo una gara con le agenzie del roster

 

Unilever ha scelto l’agenzia 72andSunny Amsterdam per lo sviluppo della comunicazione del brand Axe,  a seguito di un pitch che aveva preso il via lo scorso novembre. La sigla creativa olandese, che non fa parte del roster della multinazionale, era stata invitata a sfidare Bartle Bogle Hegarty, R/GA London e Ponce, e ha vinto l’incarico grazie al “significativo progetto globale”, come riportato dalla stampa estera.

“Axe è un brand leggendario che ha costantemente influenzato la cultura. Con il fatto che stanno cambiando sia gli uomini sia il concetto di virilità, Axe  sarà in prima linea la prossima evoluzione”, ha commentato Carlo Cavallone, direttore creativo esecutivo di 72andSunny Amsterdam.

“Cerchiamo un equilibrio tra agenzie con cui esistono rapporti  a lungo termine e una visione fresca su singoli progetti”, ha dichiarato Pablo Gazzera, senior vice presidente di Axe. Le altre agenzie continuano a rimanere nel roster di Axe, nonostante la vittoria di 72andSunny, con in testa BBH, come ha dichiarato un portavoce di Unilever.