Boomerang, dal 2 febbraio il rebranding con nuovi immagine e contenuti

30 gennaio 2015

On air la campagna di comunicazione: promo tv, pianificazione su stampa e outdoor

 

 

Dal 2 febbraio alle ore 19.00 Boomerang, il canale di Turner Broadcasting System dei classici e dei cult dell’animazione, sorprenderà i suoi piccoli e grandi spettatori con un nuovo logo e una nuova veste grafica. Un canale tutto nuovo, più colorato, più brillante, più dinamico e sempre piu vicino al suo ‘canale fratello’ Cartoon Network. Un posto senza tempo, simpatico e sicuro, dove bambini e genitori trovano i personaggi e gli show che conoscono ed amano, nuove versioni in computer grafica e serie inedite adatte a piccoli e grandi.

Boomerang è, infatti, il canale della visone condivisa che mette d’accordo tutta la famiglia grazie a show come Tom & Jerry, Scooby Doo!, I Looney Tunes e altri. A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione realizzata dai creativi di Turner Broadcasting System e declinata: on air con un promo su Boomerang, Cartoon Network e in cross promotion sui canali Sky dove grande importanza è stata data al nuovo logo che diventa un contenitore di sorprese e personaggi in continuo movimento.

Print, – lanciata su testate trade e consumer, Outdoor, con una campagna dinamica e statica su Roma e Milano. La creatività è all’insegna del colore, che cattura l’attenzione e fa emergere l’allegria che contraddistingue il canale, dando un ruolo principale ai suoi talent: i personaggi dei cartoon più amati e le grandi novità in arrivo. ‘E’ tutto nuovo’, è il claim semplice e d’impatto volto a lanciare un messaggio chiaro e di immediata ricezione.

Dal 2 febbraio ad avere un aspetto tutto nuovo anche il sito web www.boomerangtv.it, che sarà responsive e seguirà i suoi piccoli utenti ovunque tramite computer, tablet e cellulare. Sul sito non mancheranno nuovi games che vedono come protagonisti i personaggi più amati del canale.

Da febbraio ha, inoltre, inizio una nuova programmazione caratterizzata da nuovi show e anteprime. Lunedì 2, per festeggiare il rebrand del canale, andrà in onda una programmazione speciale. Si parte alle 19.00 con l’esclusiva prima tv dei primi due episodi de L’Ispettore Gadget, che andrà poi in onda su Boomerang dal 16 febbraio tutti i giorni alle 19.00. A seguire, alle 19.25, il film Tom & Jerry e Robin Hood. Alle 20.25 arrivano poi due episodi inediti di Super 4.

A febbraio Boomerang diventa da Oscar: nel mese in cui vengono assegnati gli Academy Awards, nello stunt Cinemaboom! il canale propone le sue star-cartoons, da Tom&Jerry ai Looney Tunes, in film in onda tutti i giorni alle 19.25. A introdurre ogni titolo, un cortometraggio d’animazione che negli anni passati è stato vincitore o candidato al premio Oscar in diverse categorie. Non mancheranno altri nuovi show e anteprime che nel corso del 2015 arricchiranno l’ampia e prestigiosa library del Canale, che attinge dagli studi televisivi di Warner Bros., Hanna-Barbera, Cartoon Network e MGM, come Vita da Giungla, Mr Bean 2, Doraemon 3, Wabbit e Be Cool, Scooby Doo!.