Elle a Tavola è in edicola con lo speciale ‘Cioccolato tutta la vita’

30 gennaio 2015

Cover multisensoriale

Elle a Tavola è in edicola con uno speciale dedicato al cioccolato. Un numero, non solo da mangiare con occhi e cuore, ma capace di far vivere un’esperienza sensoriale per soddisfare emozioni e  passioni. Da ieri il bimestrale diretto da Anna Bogoni è in edicola con una copertina speciale dedicata al cioccolato, un’invitante esperienza olfattiva. Basta strofinare la fetta di torta e godersi l’aroma di cioccolato. Il numero di febbraio/marzo di Elle a Tavola è un concentrato di peccati di gola. “Un’edizione speciale a partire dalla cover ‘multisensoriale’, – spiega Tatiana Salour, publisher di Elle a Tavola -. Otto gustose ricette al cioccolato realizzate ad hoc che riprendono la nostra tradizione culinaria”. Ma non solo deliziose ricette a tema, tante le idee per lo shopping e, inoltre, un’esclusiva intervista a Ernst Knam, il pasticciere più famoso d’Europa. Il numero è un’esplosione di emozioni e passioni che spazia dagli ottimi sapori di una volta, come la pasta fatta in casa e le torte storiche, a quelli che un tempo si chiamavano peccati di gola: cioccolato e fritti. Insomma una vera e propria esperienza sensoriale che coinvolge la vista, il tatto e l’olfatto per stupire ed emozionare il lettore. “A partire da questo numero dedicheremo uno speciale ad ogni bimestrale. Sul prossimo numero di Elle a Tavola in uscita il 16 marzo, che sarà abbinato a Elle, il tema sarà il vino”. Per il 2015 Elle a Tavola ha programmato iniziative sul territorio e attività che escono dai confini classici del magazine di cucina. Azioni volte ad arricchire l’offerta commerciale ed allargare la visibilità del giornale che vanta una tiratura di 75 mila copie e una diffusione di 35 mila.  “Dal punto di vista pubblicitario – continua la publisher – siamo soddisfatti pienamente degli obiettivi sia editoriali sia commerciali che ci eravamo prefissati”. Elle a tavola appartiene al grande network internazionale Hearst con le 44 edizioni di Elle e le 6 edizioni già esistenti di ‘Elle a Tavola’ (Francia, Belgio, Olanda, Giappone. Svezia, Spagna) vantando un’esperienza editoriale unica. Elle a Tavola è anche in digitale attualmente sul canale A Tavola di elle.it e secondo i dati  Webtrekk a dicembre 2014 ha registrato153.000 utenti unici e 570 mila. L’anima digital di Elle A tavola conta un database con oltre 2.600 ricette con ingredienti e indicazioni di difficoltà, per creare a tavola momenti speciali. Nella sezione Vini una fornita cantina virtuale, con tanti consigli di abbinamento per brindare come veri sommeliér. La speciale sezione Gourmet propone le interviste agli chef stellati, le recensioni dei migliori eventi food, i video tutorial e dei backstage. Hearst si prepara a nuovi lanci: a inizio febbraio verrà presentata la nuova piattaforma di Cosmopolitan.it che che darà ulteriore slancio al traffico del sito (ad oggi tocca il milione di browser unici). Ad aprile sarà la volta del mensile diretto da Cinzia Felicetti Marie Claire Masoin che uscirà in edicola completamente rinnovato in occasione del Salone del Mobile.