A WebSystem la raccolta pubblicitaria dei siti Fox International Channels Italy

30 gennaio 2015

Alessandro Militi

Fox International Channels Italy, come anticipato da Today Pubblicità Italia il 16 gennaio (vedi notizia qui), ha scelto di affidare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali televisivi a WebSystem, divisione digital di System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore. A partire da febbraio 2015 WebSystem subentrerà nella gestione del portafoglio pubblicitario a .Fox Networks (la concessionaria interna di Fox, che ha recentemente terminato le proprie attività a livello internazionale). “Inutile dire che nel 2015 avere una declinazione forte sul web, per una media company come Fox, è d’obbligo. L’assegnazione a WebSystem della raccolta dei nostri siti si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riposizionamento della nostra presenza sul web e della nostra digital strategy che vedrà la luce nel 2015 con una focalizzazione su nuovo design, nuova architettura e soprattutto nuova content strategy dei nostri siti”, commenta Alessandro Militi (nella foto), Vice President Marketing & Ad Sales di Fox International Channels Italy.

“Con l’acquisizione dei siti Fox – aggiunge Luca Paglicci, direttore WebSystem – il network WebSystem rafforza ulteriormente la propria presenza sul fronte web dei canali televisivi proponendo un’offerta completa che spazia a 360 gradi dall’informazione di Sky.it all’intrattenimento intelligente e di successo di Fox fino al lifestyle di DeAbyDay.tv. Tramite il Network Fox in particolare offriremo la possibilità di associare il proprio brand ai programmi più amati dal pubblico, garantendo per qualsiasi target una serie di format di grandissimo successo. Non solo, ogni azienda potrà rafforzare la propria associazione ai diversi show creando in collaborazione con l’editore progetti speciali studiati appositamente per i diversi clienti”.

Fox International Channels Italy è la declinazione italiana di uno dei più importanti gruppi di pay-tv internazionali e vanta primati per audience, riconoscimenti e originalità delle proprie produzioni.L’offerta Fox propone canali televisivi di intrattenimento e sport presenti nei bouquet di Sky e Mediaset Premium, tali canali tv hanno dei corrispettivi siti Internet: foxtv.it, foxlife.it, foxcrime.it, foxcomedy.it, foxanimation.it e foxsports.it. Il profilo degli utenti del network è composto per il 53% da uomini e per il 47% da donne in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 44 anni, laureati, manager, professionisti, imprenditori e studenti (Fonte Dati: Audiweb View, ottobre 2014). Un’audience che garantisce un’opportunità di investimento privilegiata per raggiungere un target giovane-adulto colto, curioso e con capacità di spesa. A sostenere i siti del gruppo, oltre 5 milioni e mezzo di fan e follower che seguono i profili ufficiali sui social network.

Il Network WebSystem, che intorno alla qualità dell’informazione del Sole 24 Ore ha costituito un polo pubblicitario leader nell’informazione online di qualità, con l’acquisizione dei siti Fox affiancata al network dei siti Sky, a DeAbyDay, Focus, Sport Outdoor e Ticketone, si posiziona così come polo pubblicitario di riferimento anche nell’intrattenimento online di qualità.