Turner Broadcasting System Italia lancia il format promozionale Sos Fatina

29 gennaio 2015

Prima operazione con Novartis Consumer Health

 

 

Il team creativo di Turner Broadcasting System Italia arricchisce il porfolio delle iniziative speciali targate Cartoonito, il canale prescolare al numero 46 del dtt nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia, con Sos Fatina, un nuovo format promozionale a disposizione dei clienti che vogliono comunicare i loro prodotti al target neo genitori, che spesso guarda Cartoonito insieme ai propri bambini.

A caratterizzare Sos Fatina è una cornice grafica esclusiva che conterrà un ‘Consiglio per i grandi’, uno spazio in cui una magica fata aiuterà i genitori suggerendo il prodotto più adatto per la cura del proprio bambino. Il primo cliente a scegliere Sos Fatina è stata Novartis Consumer Health che ha deciso di utilizzare questo nuovo format. Nel promo una mamma chiama la segreteria di Sos Fatina per esporre le problematiche del suo bambino e la fata suggerisce alla mamma gli utili rimedi forniti da Novartis Consumer Health. Il promo, interamente realizzato in animazione dai creativi di Turner Broadcasting System Italia, sta andando in onda su Cartoonito con 2 soggetti da 60’’.

La pianificazione tv è stata realizzata con il coordinamento della divisione Iniziative Speciali della concessionaria Publitalia che, con Sos Fatina, amplia ulteriormente l’offerta dei formati speciali a disposizione dei clienti.