Reprise Media crea l’identità digital di Florberry per proteggere tutte le donne

29 gennaio 2015

L’agenzia di IPG Mediabrands al fianco di Bracco punta su Mr. Berry nei due 30” su Facebook

 

 

‘Il mirtillo ti protegge’ è il claim della campagna web ideata da Reprise Media, l’agenzia digital del gruppo IPG Mediabrands, guidata in Italia da Luca Carrozza, per presentare al grande pubblico la pagina Facebook di Florberry, brand del gruppo Bracco.

Reprise ha supportato la multinazionale italiana della salute nell’identificare il web e i social network come il pilastro della strategia marketing legata a un prodotto. A questo scopo la sigla digitale e l’azienda hanno studiato una campagna web per Florberry, integratore alimentare a base di mirtillo rosso che aiuta a preservare la salute del sistema urinario. L’identità totalmente digital del prodotto è stata creata attraverso una pagina Facebook e un sito internet contenitore di notizie scientifiche riguardanti il mondo della cistite e informazioni su Florberry. Obiettivo della strategia digitale non è solo far conoscere Florberry, ma anche entrare in contatto con un target di donne potenzialmente interessate all’argomento cistite con cui instaurare conversazioni di valore per il brand. Grazie al personaggio di Mr. Berry è stato possibile raccogliere feedback e consigli di una buona fetta di utenza femminile. Si tratta di un mirtillo enorme dalla faccia simpatica e rassicurante che dispensa suggerimenti su come proteggersi dalla cistite e risponde a chi ha domande su questo argomento.

Sono stati realizzati due video della durata di 30’’, esclusivamente per il canale Facebook, in collaborazione con la video agency Combo Cut Film. (https://www.facebook.com/video.php?v=825113400881612&set=vb.704412682951685&type=2&theater). Per l’occasione Mr. Berry si trasforma in un vero super eroe pronto a proteggere tutte le donne.

Il lavoro di Reprise Media proseguirà anche nei prossimi mesi, con una strategia digital che integra contenuti informativi e contenuti d’intrattenimento, allo scopo di individuare brand advocate che parlino di Florberry e di cistite. “Il lavoro di consulenza fatto per il brand Florberry dimostra come Reprise Media sia in grado di essere per i propri clienti un partener strategico capace di integrare le proprie competenze in ambito di digital marketing, ovvero search marketing, social media marketing, content marketing, lead generation, a solide capacità consulenziali e strategiche”, ha commentato Carrozza.