System Advertising (Gruppo 24 Ore) è la concessionaria di CNN International

29 gennaio 2015

Ivan Ranza

Dall’1 febbraio il canale internazionale potenzia la sua offerta pubblicitaria in Italia

 

 

CNN International, il canale internazionale di informazione, potenzia la sua offerta pubblicitaria ai marchi italiani attraverso una nuova partnership con System Advertising, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale. Dall’1 febbraio, Gruppo 24 Ore – System Advertising diverrà concessionario esclusivo per l’Italia di CNN e proporrà piattaforme e brand solutions di CNN International a una vasta gamma di inserzionisti. Questo accordo metterà a disposizione un’offerta pubblicitaria potenziata ai top brand italiani che desiderano una forte presenza a livello mondiale.

L’operazione sancisce la strategia del Gruppo 24 Ore volta all’internazionalizzazione. Con una serie di piattaforme tv, digitali, mobile e social che raggiungono oltre 385 milioni di nuclei familiari in tutto il mondo, CNN International è il primo canale internazionale di informazione televisiva secondo tutti i maggiori sondaggi dedicati ai media. Gli ultimi dati indipendenti Ipsos dimostrano che 4 su 10 consumatori di fascia alta e decision maker in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina sono raggiunti dalle piattaforme di CNNI. La forte rilevanza di Gruppo 24 Ore – System Advertising nel panorama del mercato italiano sarà di grande stimolo per il rafforzamento dell’attuale offerta commerciale di CNN International. Si instaurerà un’evidente sinergia tra il pubblico di fascia alta, che è quello di riferimento dei media di proprietà del Gruppo 24 Ore, e la grande audience globale di CNN International.

“L’Italia rappresenta un mercato importante e dinamico, sede di alcuni tra i più famosi marchi consumer premium, dalla moda all’oreficeria, dalla finanza all’automotive, all’orologeria, al design. Questa partnership rappresenta un passo estremamente importante per CNN nell’ambito del mercato italiano ed europeo”, ha affermato Antonio Canto, vicepresidente Advertising Sales di CNN International.

“Con l’acquisizione di Cnn International rafforziamo ulteriormente la nostra leadership sulla raccolta internazionale in Italia offrendo al mercato un portfolio di media internazionali d’eccellenza costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell’informazione di qualità nel proprio paese e, ora, dal maggiore canale televisivo di news a livello internazionale”, ha commentato Ivan Ranza (nella foto), direttore di System Advertising.

La raccolta di CNN International era precedentemente gestita da Cairo Communication.