Danone sceglie Finelco per il ritorno in comunicazione di Danette

28 gennaio 2015

Dal 26 gennaio il jingle ‘Danette troppo buona!’ sulle emittenti del gruppo. Pianifica Mindshare

 

Danone ha scelto Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio) per il ritorno in comunicazione del brand Danette, a partire dallo scorso 26 gennaio per sei settimane. Il progetto è stato ideato in collaborazione con la divisione Iniziative Speciali Finelco e  imperniato su  un planning strategico  impostato grazie ai learnings emersi dalla ricerca collettiva Radio Compass ideata e condotta da Mindshare. Danette punta sul suo storico jingle ‘Danette, troppo buona!’ che per l’occasione è stato riarrangiato in numerose versioni inedite, dalle sonorità più moderne e attuali come rock, pop, dance.

Il jingle Danette, così declinato, sarà trasmesso all’interno dell’intera programmazione delle emittenti, scandendo gli orari ideali per concedersi una pausa golosa durante la giornata e cercando così di ingolosire gli ascoltatori. Danette diventerà così protagonista dei momenti di pausa che Tony Severo e Rosario Pellecchia, Dario Spada & Dj Giuseppe, Monica Sala e Max Venegoni, Patty Farchetto e Dario Desi, Giulia Salvi e Andrea Rock condivideranno con gli ascoltatori e con gli utenti dei social network.

Nel corso di questi break con Danette anche i siti delle emittenti (105.net, radiomontecarlo.net e virginradio.it) saranno completamente customizzati con la grafica del prodotto. Inoltre, Danette seguirà Radio 105 e Radio Monte Carlo anche al Festival della Canzone italiana. Dall’8 al 14 febbraio, al Palafiori di Sanremo, le emittenti del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori. Agli ascoltatori di Radio 105 e di Radio Monte Carlo, abituati a essere protagonisti e a intervenire in diretta attraverso messaggi audio in segreteria, sms, whatsapp è dedicato un concorso: basterà cantare la propria personale versione del jingle per aggiudicarsi super-forniture di prodotti Danette e concorrere per il premio finale che mette in palio un viaggio.