Nescafé Cappuccino e Publicis accorciano le distanze con The Distant Hello

27 gennaio 2015

On air per 5 settimane il nuovo spot a sostegno del mini sito dedicato

Da domenica 25 gennaio è on air il nuovo spot di Nescafé Cappuccino The Distant Hello. La campagna, in onda per 5 settimane, è costruito sulle immagini di una cremosa tazza di Nescafé Cappuccino che sta per essere preparata mentre la voce fuoricampo della protagonista racconta la sua relazione a distanza, e quanto sia ogni volta speciale rivedere l’uomo che ama. Lo spot si chiude con i due partner insieme nel momento di consumo di Nescafé Cappuccino che diventa l’icona di quell’incontro, nell’intimità di un’unica casa. Il commercial è in onda in contemporanea e a sostegno del lancio del mini-sito ‘The Distant Hello’. La piattaforma web TheDistantHello.it, che si pone nel più ampio progetto internazionale RedVolution volto a concentrarsi sulle relazioni reali, è ideata da Publicis Italia (direttori creativi esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini) e consente alle coppie di condividere i momenti della propria storia a distanza. Per chi vive una relazione a distanza dirsi “ciao” ogni giorno è ancora più importante. Per questo, per Nescafé Cappuccino il ‘ciao’ diventa espressione di unione e ‘The Distant Hello’ è la risposta a un bisogno reale della gente. Per 6 settimane, le coppie distanti sparse per il mondo potranno registrarsi, raccontare con un video la loro relazione a distanza e promuoverla con sempre nuovi contenuti sempre nuovi. Attraverso la connessione con i social network, usando anche il trend #TheDistantHello, potranno farsi votare e ridurre sempre più la distanza virtuale che li separa. La coppia che si avvicinerà di più, grazie ai like degli utenti, sarà la protagonista di un incontro, che avrà luogo in una località a metà strada l’uno dall’altra e sarà ripreso per diventare la video-case. “The Distant Hello” – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé – nasce dall’osservazione di un fenomeno di carattere sociale esploso in tutto il mondo. Per questo abbiamo voluto ‘adottare’ le coppie a distanza facendogli vivere un’esperienza indimenticabile, unendoli grazie a Nescafé. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri consumatori un’esperienza emozionale vissuta attraverso il prodotto. Nescafé è da sempre un brand che porta nel suo DNA una grande forza creativa, innovativa, socializzante e ottimistica; ecco perché questo progetto si sposa con la nuova global big idea il cui pay off è It all Starts With a Nescafé. Il rilancio mondiale coinvolge il restyling del logo, delle grafiche e della stessa Red Mug, icona del marchio, con un posizionamento che evidenzia come Nescafé sia l’alleato per attivare possibilità inaspettate, approfondire le relazioni, trovare sempre nuove idee da condividere e connettersi con gli altri”.