Giangiacomo Pierini nuovo direttore comunicazione in Coca-Cola HBC Italia

27 gennaio 2015

Il manager seguirà anche le relazioni istituzionali

 

 

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel paese, annuncia la nomina di Giangiacomo Pierini (nella foto) a direttore comunicazione e relazioni istituzionali, che riporta così direttamente a Vitaliy Novikov, country general manager, a decorrere dal mese di gennaio.

Pierini è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di communication manager. Successivamente, le sue aree di responsabilità si sono allargate alla gestione del public affairs e degli eventi. All’interno dell’azienda, Pierini ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni.

Dal 2012, Pierini fa anche parte del Consiglio di amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia. Dopo la laurea in Giurisprudenza, il manager ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di senior account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del Food & Beverage, Pharmaceutical e Childcare. “Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende – ha commentato -. Mi riempie d’orgoglio crescere in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”.