Serviceplan Group nominata global lead agency di Strongbow Apple Cider

26 gennaio 2015

Serviceplan International annuncia la nomina a global lead agency da parte del brand Strongbow Apple Cider, gruppo Heineken. Il primo lavoro realizzato dall’agenzia per il brand del gruppo Heineken è atteso già per la prossima primavera.Ricordiamo che nel settembre del 2013 l’azienda aveva assegnato l’incarico globale per la comunicazione di Strongbow a Droga5 che con questo budget aveva ‘brindato’ al primo importante successo dell’hub europeo di Londra.

“Siamo impressionati dalla creatività, dalle modalità di lavoro integrate e dalla struttura internazionale di Serviceplan Group. Confidiamo nella cooperazione tra le due aziende e siamo entusiasti per l’imminente realizzazione degli step iniziali”, ha dichiarato Hans Böhm, direttore di Global Marketing Cider, in occasione dell’annuncio dell’incarico. Il gruppo di comunicazione coordinerà dai suoi uffici di Amburgo la progettazione della nuova campagna integrata che coinvolgerà tv, stampa, digital e materiali destinati al retail. L’obiettivo è di migliorare e condurre lo sviluppo di una nuova strategia comunicativa e internazionalizzare il marchioStrongbow, spingendolo oltre il mercato britannico, dove gode di una posizione di leadership.  Inoltre, l’azienda ha già commissionato a Serviceplan la gestione della campagna per il 2016. “Siamo felici di essere stati nominati per rappresentare un marchio leader a livello globale come Strongbow. Attiveremo le nostre competenze per incrementare e assicurare il posizionamento del brand”, ha dichiarato Alexander Schill, CCO di Serviceplan Group.  In Italia il Gruppo Serviceplan è presente dal 2012 con le tre sigle Serviceplan, Plan.net e Mediaplus, integrando le varie specializzazioni all’interno della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano.