‘Play’, le patatine Lay’s scelgono lo ‘yellow game’

26 gennaio 2015

Creatività di Tiempo Bbdo; in Italia adattamento di DlvBbdo e pianificazione di OMD

 

‘Play’ il nuovo spot televisivo delle patatine Lay’s è on air da ieri per la durata di 3 settimane sulle più importanti emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, Sky e Mtv). Protagonista dello spot è uno spontaneo, divertente e contagioso gioco tra amici che si contendono un pacchetto di patatine Lay’s: lo ‘yellow game’, un gioco ispirato al colore giallo del marchio.

Il video inizia con un gruppo di amici all’area aperta. Uno dei ragazzi apre un pacchetto di patatine Lay’s e inizia a correre per toccare un oggetto giallo: “se è sul giallo i suoi amici non possono toccare le sue Lay’s!”. Questo gioco pieno di energia e risate si espande in tutta la città, durante una giornata di sole, al ritmo fresco e divertente della canzone ‘One Way or Another’ di Blondie, nella versione cantata da Bebe Rexha. Gruppi di amici corrono con in mano il loro pacchetto di Lay’s per posizionarsi su oggetti gialli: una sedia, un pilastro e anche una striscia segnaletica.

Lo spot, che si chiude infine con un pizzico di ironia, è stato realizzato dall’agenzia creativa Tiempo BBDO per PepsiCo e adattato per la versione italiana da DlvBbdo. La pianificazione è curata in Italia da OMD.