Sky TG24 on air in chiaro sul canale 27 del dtt

26 gennaio 2015

Da domani il notiziario di Sky visibile a tutti gli italiani

A partire dalle ore 7 da domani 27 gennaio Sky TG24 si accenderà in chiaro sul canale 27. Dopo Cielo (canale 26) Sky debutta con il suo secondo canale sulla tv del digitale terrestre grazie all’accordo con Class (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2015010835541/media/sky-sbarca-sul-numero-27-del-dtt-con-un-canale-all-news). L’annuncio è stato dato alla conferenza stampa da Andrea Zappia (nella foto), ad di Sky Italia, al Maxxi di Roma, dove sono intervenuti il direttore Sarah Varetto e l’executive vice president di cinema, intrattenimento e news, Andrea Scrosati. L’informazione senza compromessi che risponde a tutte le domande, anche quelle scomode (per vedere sul dtt Sky TG24 sarà necessario risintonizzare il televisore), sarà disponibile anche per gli utenti senza abbonamento e offrirà un palinsesto composto per il 70% da notizie e per il resto da approfondimenti, docuntari, film e speciali, garantendo, giorno dopo giorno, la copertura degli eventi nazionali e internazionali più rilevanti. Primo grande appuntamento con l’informazione parte da oggi alle 20,20 con ‘Le mani sul Paese’ che sarà arricchito da intercettazioni inedite su ‘Mafia Capitale’ e nuovi dati sul fenomeno della corruzione in Italia. E ancora i reportage sulla sicurezza alimentare di ‘Veleno nel piatto’.

Partnership con Twitter il canale utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici in merito all’elezione del Presidente della Repubblica

Grazie a partner come Vice e Wildside Sky TG24 conferma e rilancia la scelta di dare spazio a nuovi linguaggi dell’informazione. Domenica 1° febbraio alle 23 torna la seconda stagione di Vice on Sky TG24 che porta in tv nuovi volti e nuove storie. Altrettanto accadrà con il filone di documentari curati da Beatrice Borromeo e prodotti da Wildside, dal titolo Lady Ndrangheta. Nel palinsesto troveranno spazio anche grandi film come Il colore della libertà sulla vita di Nelson Mandela. Sky TG24 che, nell’ultimo triennio, ha fatto registrare una crescita significativa (+40% degli spettatori unici giornalieri rispetto al periodo 2007/2010) e che nel 2014 è stato il canale più visto della piattaforma Sky, sarà quindi, in una versione per il digitale terrestre, al servizio di tutto il pubblico italiano, pronto a informarlo sulla elezione del nuovo Presidente della Repubblica e le vicende politiche che la accompagneranno. Proprio nel racconto della scelta del nuovo Capo dello Stato, grazie alla partnership con Twitter Italia (l’account Twitter di Sky TG24  è il più seguito tra le testate giornalistiche, con oltre un milione e 470 mila followers), per la prima volta in Italia Sky TG24 utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all’elezione del Presidente della Repubblica. “E mentre si apre all’intero Paese, Sky TG24 – come si sottolinea in una nota – continuerà ad offrire servizi esclusivi agli abbonati a Sky: non solo i notiziari in Alta Definizione per 24 ore su 24 sui canali 100 e 500 del bouquet Sky, con anche le finestre dei canali dal 501 (meteo) al 504, ma anche offrendo in esclusiva l’interattività dei servizi Active, dal fatto del giorno al Meteo, e l’App TG24 gratuita”.