Deejay TV passa a Discovery Italia

23 gennaio 2015

Marinella Soldi

Il valore dell’operazione è stimabile in circa 17 milioni di euro. La raccolta pubblicitaria del canale sotto il controllo della concessionaria Discovery Media

Non si arresta il processo di crescita di Discovery Italia. Il gruppo televisivo guidato da Marinella Soldi (nella foto) ha annunciato di aver chiuso un accordo con il Gruppo Espresso per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay TV. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro la fine del mese di gennaio. In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay TV. Da subito la raccolta del canale passa sotto il controllo della concessionaria Discovery Media.
Deejay TV potrà beneficiare dell’esperienza e della competenza di Discovery Italia che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuti, come il programma di punta ‘Deejay chiama Italia’, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale. Secondo la nota emessa dall’editore il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (Joint Venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso).

“Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo.Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”, il commento di Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia.