iNetweeK rinnova le parti giornalistica e pubblicitaria di 34 testate locali  

22 gennaio 2015

 

Il circuito editoriale iNetweeK ha voluto iniziare il nuovo anno rinnovando le 34 testate locali pay diffuse tra Lombardia, Piemonte e Liguria, grazie a un restyling non solo grafico, ma sostanziale, pensato per restare sempre aggiornati e raccontare un mondo che cambia in fretta e propone ogni settimana nuove sfide, per continuare a fornire ai lettori una ‘iNformazione iNdipendente iNtorno a te’.

Il formato è stato adeguato a tutte le testate, preferendo un giornale più pratico da leggere, ma in grado di offrire più notizie, maggiore completezza e aderenza alla realtà del territorio. Questo grazie alla nuova grafica, che predilige una titolazione meno ‘urlata’, caratteri sobri ed eleganti che non urtino il lettore. Per facilitare la lettura, la ricerca delle notizie e accrescere il legame con il territorio, ogni comune avrà una o più pagine dedicate, dove sarà indicato in testata in modo chiaro il paese.

Anche la pubblicità ha subito un’audace e radicale trasformazione. La prima novità la si nota in testa a ogni pagina, dove è stato previsto un banner commerciale dedicato a un territorio specifico. Un’innovazione voluta e introdotta per rendere ancora più mirato il messaggio dell’inserzionista. Anche gli spazi tradizionali avranno dimensioni predefinite, che consentiranno di semplificare il confezionamento del giornale rendendo più gradevole la lettura delle notizie ma anche più efficace il messaggio pubblicitario.