Adidas lancia #ThereWillBeHaters: se hai degli ‘Haters’ allora vuol dire che sei diventato qualcuno

21 gennaio 2015

Creatività di Iris Worldwide. Pianficazione a cura di Carat

Adidas lancia la campagna #ThereWillBeHaters. La nuova creatività firmata da Iris Worldwide e pinificata da Carat, è incentrata su un nuovo e provocatorio messaggio: se hai degli ‘Haters’ allora vuol dire che sei diventato qualcuno. Protagonisti della campagna esclusivamente per il web sono le stelle del calcio mondiale Gareth Bale ‘Hero’, James Rodriguez ‘Golden Boy’, Luis Suarez ‘Target Man’, e ‘Hip Hop VIP’ Karim Benzema. La campagna fa leva sull’invidia, quella che si sviluppa in particola modo in rete: “Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Le odiano perchè sognano di averle ai piedi. #therewillbehaters”. Lo spot a ritmo di rap si apre con una voce fuoricampo che recita: Odiano come cammini. Odiano come parli. Odiano il modo in cui ti fai rispettare. Tu alzi un trofeo e loro il dito medio…e Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Odiano le tue scarpe perché sognano di averle ai piedi”. Un messaggio diretto che invita a sfidare gli Haters. Il video, con la title track ‘Battle Royale (Haters Instrumental VIP)’ di Apashe, è uscito in concomitanza con il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio adidas per il 2015: le adizero f50, Predator, Nitrocharge e 11Pro sono dotate di una tecnologia all’avanguardia che garantisce a chi le indossa di offrire una prestazione in grado di generare ‘haters’ fuori e dentro dal campo. I giocatori indosseranno le nuove scarpe dal calcio, F50 adizero, Predator, Nitrocharge e 11Pro dal 23 gennaio. Dal 2 febbraio le ambite scarpe saranno in vendita in tutti gli store adidas.