Saxoprint inaugura un portale in Italia

21 gennaio 2015

Espansione e nuovi prodotti e servizi nella strategia 2015 della tipografia online tedesca

 

 

La tipografia online tedesca Saxoprint inizia il 2015 con l’apertura di un portale italiano e prosegue così l’espansione in Europa.

“L’espansione in Italia è un passo logico per la nostra strategia di crescita. L’Italia è uno dei mercati di prodotti stampati più grandi d’Europa e la stampa online presenta un potenziale di crescita notevole”, dichiara l’ad Daniel Ackermann. La strategia dell’azienda con sede a Dresda punta nel  2015 non casino online solo sull’espansione in nuovi paesi ma soprattutto sull’introduzione di nuovi prodotti e servizi. In questo ambito sono degni di nota soprattutto lo sviluppo innovativo degli shop online così come il continuo miglioramento dei portali in termini di usabilità.

L’obiettivo è quello di creare un valore aggiunto per il cliente e fornirgli il miglior servizio possibile. Strutturato in aree tematiche, l’assortimento dei prodotti Saxoprint (www.saxoprint.it) spazia dagli stampati per l’ufficio e per la corrispondenza come carta intestata, biglietti da visita, block notes e planning, agli stampati commerciali come volantini, manifesti e brochure fino agli stampati per la ristorazione.

Accanto a questi prodotti classici rientrano nell’offerta anche stampati personalizzati come locandine e cataloghi. Nello stabilimento della sede principale di Dresda operano più di 500 collaboratori su una superficie di oltre 18.000 m².