Subito.it realizza desideri con GreyUnited

20 gennaio 2015

L’anno di Subito.it si è aperto con una nuova campagna ideata da GreyUnited, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia che dal 2011 si occupa della comunicazione della piattaforma specializzata nella compravendita dell’usato. ‘I desideri si realizzano subito’ è il nuovo claim che permeerà tutta la comunicazione del brand nel 2015. Gli oggetti che abbiamo a casa e che non utilizziamo più non sono ‘cose inutili’ ma, messi in vendita su Subito.it, diventano opportunità per realizzare i propri desideri, piccoli o grandi che siano. Un armadio che non ti serve più, per esempio, può diventare l’occasione per comprarti un kayak e assecondare finalmente la tua passione per il canottaggio. Una bici usata può trasformarsi nella consolle che renderà tuo figlio il re della notte o un vecchio banjo in una racchetta da tennis di ultima generazione. Il tutto in modo semplice e immediato pubblicando gratuitamente un annuncio su Subito.it, incontrando di persona il compratore e concludendo l’affare in tutta sicurezza con una stretta di mano.

Gli spot cominciano tutti con un breve ritratto dei protagonisti insieme all’oggetto che permetterà loro di realizzare i loro desideri. Questa prima parte più sognante è seguita dalle immagini della compravendita vera e propria che illustrano come vendere in modo semplice e immediato quello che non serve più su Subito.it. Lo spot poi si chiude con il protagonista che ha finalmente realizzato il suo desiderio. Il progetto si basa su una videostrategy, volta a consolidare il concept creativo attraverso la ripresa – su canali online e offline – dei diversi soggetti del film, di cui due pensati ad hoc per il web. I formati previsti sono 30″ 15″ per la TV e 15″ e 10″ per l’online. Il sito desktop di Subito.it, infine, verrà arricchito di 4 landing page dedicate ad ogni diverso soggetto, con l’obiettivo di veicolare traffico e massimizzare la conversione degli utenti, incentivando la ricerca di un oggetto e la pubblicazione di un annuncio. Il traffico al sito sarà sostenuto da una campagna di videobanner teaser. La pianificazione media è a cura di Mec. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato i direttori creativi Simona Angioni e Massimo Verrone, il copy Mattia Perego e gli art Filippo Solimena e Nicola Bolfelli. La regia è di Sébastien Petretti con produzione di Akita.