Widiba lancia online l’iniziativa #alziamoiltasso. Firma Dude

20 gennaio 2015

Dude firma la comunicazione a supporto della nuova iniziativa #alziamoiltasso promossa da banca Widiba. La novità si rivela nella meccanica dell’operazione: per la prima volta il tasso di interesse sulle linee vincolate dei nuovi clienti non verrà determinato dalla banca, ma verrà deciso grazie al contributo delle persone. L’iniziativa #alziamoiltasso si svolgerà principalmente online sul sito widiba.it/alziamoiltasso
e sui social, dove saranno possibili diversi tipi di interazione: la condivisione, un like o un commento ai post di Facebook presenti sul profilo Widiba, la condivisione su Twitter di una frase con l’hashtag #alziamoiltasso o un retweet, o ancora il sito widiba.it/alziamoiltasso dove sarà possibile scegliere il social network attraverso cui interagire. L’obiettivo è riuscire a totalizzare 50mila interazioni per far crescere il tasso fino ad un massimo del 2,50 e garantire a coloro che apriranno un nuovo conto questa vantaggiosa condizione. La pianificazione prevederà dei passaggi TV  dello spot di lanio (già in onda a fine 2014) con un codino dedicato all’iniziativa, numerosi tagli radio e citazioni pianificati sulle maggiori emittenti nazionali. In parallelo verrà pianificata una campagna digital che supporterà l’operazione già a partire dal 16 gennaio, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e raggiungere il 2,50 di tasso, grazie al contributo di tutti. Con la direzione creativa di Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti hanno lavorato l’art Luca Riva e i copy Nicolò Carrassi e Alessia Cassarino.