Superbrands con Radio Italia per scoprire le marche che stanno più a cuore agli italiani

20 gennaio 2015

Nasce il premio che celebra i Superbrands più amati dagli italiani attraverso i giudizi espressi direttamente dai fan di Radio Italia. L’iniziativa offre l’occasione di celebrare l’eccellenza dei brand promuovendone le storie di successo e le caratteristiche vincenti che li qualificano come marche Super, quelle che le persone premiano con la preferenza e la fedeltà. Il Superbrands Council, un gruppo di professionisti del marketing e della comunicazione, e una specifica ricerca condotta dagli Istituti Demoskopea e Astarea hanno già  identificato i brand con le carte in regola per essere Superbrands. Radio Italia, la prima radio nazionale per numero di fans su Facebook con oltre 2 milioni di likers, promuoverà un premio speciale, il Superbrands POP Award, che verrà assegnato al brand più votato dai suoi fan. Saranno loro, attraverso il sistema dei social della radio, ad esprimere i voti e a stabilire la classifica dei marchi più amati: la meccanica prevede una votazione ad esclusioni successive (con un criterio di nomination) che permetterà di stabilire le 10 marche più amate e quella che si aggiudicherà il Superbrands POP Award. “In un mondo affollato di prodotti, i brand rappresentano fari di richiamo e semplificazione che ci aiutano a scegliere e a vivere meglio – dichiara Sergio Tonfi, editor & promoter Superbrands -. Quando un brand entra nel nostro cuore diventa Super e, in un momento di così grande rivoluzione per il mondo del marketing e dei media, rappresenta una scelta in cui riporre fiducia. La collaborazione con Radio Italia e la forza dei suoi canali social permetteranno di identificare i Superbrands che gli italiani amano di più e di premiarli con il marchio d’eccellenza Superbrands”. “Siamo molto felici di essere partner di Superbrands, di supportare questo bellissimo progetto e di collaborare a stilare la classifica dei marchi più amati – dice Alessandro Volanti, responsabile marketing di Radio Italia – e siamo curiosi di scoprire, attraverso i nostri social e il nostro sito, quali siano le preferenze di chi ci ascolta ed apprezza di più. Radio Italia è un marchio molto amato, i nostri ascoltatori ce lo comunicano e dimostrano ogni giorno e di questo gliene siamo molto grati”. L’iniziativa verrà lanciata via radio e social a fine febbraio e il ‘Superbrands POP Award’ sarà consegnato nell’ambito di una speciale cerimonia che si terrà nell’Auditorium di Radio Italia nel corso del mese di aprile.