Henkel lancia l’unicità di Vernel Soft & Oils in tv, stampa e digital

20 gennaio 2015

Fino al 31 gennaio a Milano un tram trasformato in una beauty spa. La media & digital director Elisabetta Marangoni: “Novità di prodotto e di comunicazione nei prossimi mesi. Virati all’integrazione tra i vari screen, superata la divisione tra tv e web”

 

Henkel è salita sul tram del benessere per il lancio della nuova linea di ammorbidenti Vernel Soft & Oils. Dall’11 al 31 gennaio, a Milano, circolerà un mezzo trasformato in una vera beauty spa itinerante dove le consumatrici potranno sperimentare una serie di trattamenti di bellezza per capelli, mani e unghie, viso, e incontri con esperti. Viaggerà tutti i giorni, compresi i giorni festivi, dalle ore 13.00 alle ore 19.00 su un circuito che parte da piazza Castello e dopo le fermate di Cusani (via Cantù), Broletto e via Larga arriva al capolinea di piazza Fontana (www.donnad.it,  hashtag #vernelbeautytram).

L’operazione, realizzata in collaborazione con IGPDecaux Innovate e ATM, “nasce dalla volontà di comunicare in modo innovativo e coerente un prodotto che è una grande novità nel mercato degli ammorbidenti, grazie alla presenza degli oli essenziali, ‘la cura di bellezza per i tuoi capi’, come recita l’headline – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Elisabetta Marangoni, media & digital director di Henkel Italia -. L’evento sarà  un modo per incontrare e premiare la community di Donna D, diventata ormai punto di riferimento per le consumatrici. Il prodotto è sostenuto anche da uno spot in tv, on air da inizio gennaio sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari, da una campagna digital sui principali portali femminili e di informazione, e da una campagna stampa dove regaliamo un campione di prodotto”, che proseguirà con diversi flight durante il 2015. Inizia quindi a pieno ritmo il nuovo anno per la multinazionale e anche “nei prossimi mesi ci saranno novità di prodotto e di comunicazione”, ha assicurato Marangoni. Molti prodotti di Henkel sono attualmente on air.

“Perlana, brand reso famoso con il passa parola del claim ‘Nuovo? No, lavato con Perlana’, ha optato per una campagna digital e social con un video viral realizzato da Tbwa Worldwide, che punta sull’ironia per comunicare i valori del prodotto, in particolare la capacità di ‘rigenerare’ i capi, a un target più giovane – ha proseguito la manager -. Pril Gel, creatore di un segmento nel mercato dei prodotti per lavastoviglie, è on air con un mix di tv e web. Sicuramente per noi è superata la distinzione tra tv e web, crediamo  a campagne che integrano i vari screen: il consumatore vuole essere connesso e accedere ai contenuti in modo istintivo. Di conseguenza la nostra strategia di comunicazione si è rifondata su: legame diretto con i consumatori, scambio di esperienze, integrazione offline  e online”.

I partner di comunicazione di Henkel in Italia sono Mec per il media e Tbwa\Italia per la creatività.

 

Valeria Zonca