Coca-Cola racconta la gioia di stare insieme a tavola con McCann

19 gennaio 2015

In vista di Expo 2015, nuovo spot on air dal 18 gennaio con pianificazione di MediaCom

 

 

 

‘Mangi con noi?’, chiede una donna al figlio inviandogli la foto di un arrosto fumante, mentre stappa una Coca-Cola. E il gioco è fatto, perché la felicità è il luogo dove si ha sempre voglia di tornare. E mangiare insieme è un piccolo grande momento di felicità in cui Coca-Cola non può mancare, come esprime il nuovo spot che racconta, con toni emozionali, il valore dello stare insieme in famiglia e della condivisione a tavola.  La creatività è dell’agenzia McCann.

“Stare a tavola significa condividere, apprezzare, confrontarsi, a volte anche scontrarsi, ma sempre con affetto e sincerità – afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia -. Lo sa bene Coca-Cola, che da sempre è protagonista di questo momento di felicità sulle tavole delle famiglie di tutto il mondo: un pranzo, una cena o una semplice pausa insieme. Momenti di felicità che continuiamo a voler celebrare, anche nei nostri spot”. Incontrarsi a tavola è inoltre una storia dal gusto tipicamente italiano, e questo spot ci racconta proprio la storia di una famiglia che rappresenta tutte le famiglie, nelle sue tappe fondamentali: la nascita dei figli, i primi passi dei bambini, il primo giorno di scuola, le prime sfide nello sport e la prima affermazione di autonomia dell’adolescenza.

La pianificazione, a cura di MediaCom, ha preso il via domenica 18 gennaio e presidierà le principali emittenti televisive in modo continuativo nell’arco del 2015, con rotazione di soggetti e secondaggi per presidiare le due fascie orarie legate al consumo di Coca-Cola durante i pasti.

A supporto, la pianificazione del formato 60” dello spot anche sui social network Facebook (con Page Post AD Video e AD Link), Twitter (con Video e Website Card) e YouTube (con True-View).  Questa nuova campagna pubblicitaria precorrerà quindi i giorni di Expo Milano 2015, dove Coca-Cola sarà presente con un proprio Padiglione, che racconta il patrimonio, la visione e l’innovazione dell’azienda in linea con il tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.