Il treno Italo all’esordio in tv con TBWA\Italia

19 gennaio 2015

Italo, il treno a alta velocità di Ntv, è on air da ieri con la sua prima campagna televisiva. Gli spot, firmati da TBWA\Italia, sottolineano tutte le qualità distintive di Italo: accoglienza, comfort, luminosità, eleganza, silenziosità e modernità. Hanno come protagonista l’attore e doppiatore Francesco Pannofino nei panni di un viaggiatore che ha l’improbabile pretesa di avere inventato lui Italo e che ne sciorina con orgoglio tutte le qualità. Peccato pensi anche di poter viaggiare gratis… facendosi portare via dai solerti steward del treno e da Francesco Foti, che interpreta il train manager.

Gli spot, concepiti con piccoli formati da 15″, sono stati diretti da Alexis Sweet per Eat Movie e sono girati a bordo del treno Italo. La pianificazione prevede una rotazione di 6 soggetti sulle principali emittenti. Italo, in occasione del nuovo orario invernale, ha lanciato la nuova offerta commerciale che si arricchisce con la fermata strategica della stazione Termini, proprio nel cuore di Roma. Ai 50 viaggi giornalieri tra 14 stazioni di 10 città, si aggiunge inoltre, in occasione dell’Expo 2015, anche la fermata a Fiera Rho e viene rafforzata la tratta tra Roma e Milano con 36 nuovi collegamenti, di cui 12 No stop (tutti con fermata a Termini).

La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese (Humans). Direttore generale (sede Roma): Geo Ceccarelli. Producer Barbara Salaroli. Direttore clienti: Fabrizia Marchi con la collaborazione di Maria Luisa Iasiello e Filomena Pontieri. Centro media: Carat.