Fiat 500X è pronta all’azione. On air la campagna per il lancio del nuovo cross over

19 gennaio 2015

Creatività di The Richards Group di Dallas. Pianificazione Maxus

Da ieri domenica 18 sino al 31 gennaio è sulle principali tv italiane lo spot dedicato al lancio commerciale di Fiat 500X. Il messaggio della campagna, come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2015011535830/creativity/una-creativita-made-in-usa-per-il-lancio-di-fiat-500x) è tratto dal video teaser ‘Blue Pill’ che nei mesi scorsi è diventato uno dei viral più cliccati e condivisi sul web con 10 milioni di visualizzazioni. Fiat lo propone in versione spot da 30 e 45 secondi per accompagnare il lancio commerciale del nuovo crossover. Una storia che mette insieme simpatia, ‘made in Italy’ e sostanza. Caratteristiche che si ritrovano nel nuovo crossover Fiat disegnato, progettato e costruito in Italia. Realizzato dall’agenzia americana TRG – The Richards Group di Dallas con la regia di Antony Hoffman per la casa di produzione Filmmaster di Milano, il film è stato girato nella splendida cornice del borgo toscano di Pitigliano. Lo spot racconta con ironia le disavventure di un uomo che si prepara ad un appuntamento galante ma sul più bello l’’aiutino’ lo abbandona. La miracolosa pillola blu gli scivola dalle mani, vola dalla finestra e attraverso una serie di balzi arriva nel serbatoio di una fiammante 500 facendola diventare in formato X: grande, potente, pronta all’azione. Il crossover Fiat disegnato, progettato e costruito in Italia. Grande, potente, pronta all’azione. Questo il messaggio dello spot tv dedicato al lancio commerciale della Fiat 500X, il nuovo crossover compatto della famiglia 500 che segna l’evoluzione del brand e della tecnologia attraverso la maturità del suo DNA, prodotto nello stabilimento SATA di Melfi. Bella e con carattere, la nuova vettura esplora un’inedita dimensione dell’essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l’anima di Fiat 500X. Un’anima che emerge nel filmato ‘blue pill’, in onda da domenica e in programmazione sulle principali tv e nelle sale cinematografiche italiane. Pianificazione a cura di Maxus.