Farman, nuova compagine societaria e sbarco in tv con lo spot di Ilenoliukgo

19 gennaio 2015

Il nuovo socio Ad4venture è il braccio venture capital del Gruppo Mediaset

 

 

Farman, store online specializzato nel settore Health & Beauty, saluta il 2014 con risultati molto positivi e un nuovo ampliamento societario.

A dicembre 2014 è entrato nella compagine azionaria di Farman il nuovo socio Ad4venture, il braccio venture capital del Gruppo Mediaset.

“L’ingresso di questo nuovo socio – commenta Francesco Manno, presidente  Farman – apre nuovi scenari al nostro brand. Abbiamo raggiunto un livello di servizio, una dimensione e una notorietà molto alta nell’ambito del pubblico online. L’approdo in tv a questo punto sancisce l’apertura di Farman verso un pubblico più ampio, con l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand e accrescere la nostra base clienti”.

L’accordo prevede una campagna tv di alcune settimane, a partire dal 4 gennaio, sulle principali reti e properties online del Gruppo Mediaset. Lo spot è stato ideato e prodotto dall’agenzia piemontese Ilenoliukgo. Il successo di Farman, in un contesto economico tutt’altro che favorevole, è il risultato di un mix di elementi che si sono perfezionati in soli 3 anni: un team eterogeneo con competenze sia in ambito farmaceutico che di e-commerce, un servizio pre e post vendita efficiente e un’infrastruttura tecnologica personalizzata. Per il futuro Farman prevede nuovi investimenti e nuove assunzioni per consolidare il proprio posizionamento e puntare alla leadership di un mercato che ha ancora ampi spazi di crescita.

“Le azioni che abbiamo pianificato richiedono investimenti, tempo e competenze. Su questi elementi stiamo già lavorando, per fare in modo che il trend di crescita possa proseguire anche nei prossimi mesi”, conclude Loris Lanzellotti, Investment Manager di dPixel, partner finanziatore di Farman dal 2013, e membro del Cda.