Rafa Nadal è il nuovo volto di Dekton by Cosentino

16 gennaio 2015

Dekton by Cosentino, la superficie ultra-compatta pensata per il mondo dell’architettura e del design, sta lanciando la nuova campagna pubblicitaria insieme con Rafa Nadal, il nuovo volto del brand. L’accordo tra l’azienda multinazionale e il giocatore di tennis di Maiorca, firmato alla fine del 2014 e che fa di Cosentino lo sponsor del progetto ‘Rafa Nadal Academy by Movistar’, prevede anche l’utilizzo dell’immagine dello sportivo a scopi pubblicitari. Il lancio della campagna avviene a livello mondiale in maniera simultanea.

Con il titolo ‘Dekton. Unlimited’, la campagna rappresenta la perfetta sinergia tra Rafa Nadal – il cui talento, la forza e la versatilità nell’affrontare ogni tipo di superficie l’hanno reso un leader mondiale nello sport – e Dekton, un prodotto che ha tra le sue caratteristiche resistenza, avanzata tecnologia, durevolezza, versatilità. La nuova campagna pubblicitaria riflette proprio la versatilità delle applicazioni che Dekton offre, collocando la star del tennis in due grandi set, uno indoor e uno outdoor, completamente ricoperti dalla nuovissima superficie ultracompatta nei colori: Aura (bianco con venature grigie per i piani da lavoro e le pareti), Zenith (bianco opaco per i pavimenti interni ed esterni) e Strato (grigio per le pareti). L’accademia di tennis ‘Rafa Nadal Academy by Movistar’, che presto verrà aperta dal famoso tennista nella sua città natale Manacor a Majorca, sarà un esempio delle possibilità architettoniche e del design che Dekton offre. Il materiale, infatti, verrà utilizzato per le facciate, i pavimenti e altre superfici.

Secondo Santiago Alfonso, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Cosentino, “questa nuova forma di collaborazione che vede Rafa Nadal diventare l’immagine internazionale di Dekton, nostro grande contributo al mondo dell’architettura e del design, ci rende davvero molto orgogliosi. Ci sono valori che, senza dubbio, condividiamo con Rafa, come l’impegno giornaliero, la continua innovazione e l’infinita ricerca di leadership e successo. Ci piace lavorare con i migliori e Rafa Nadal ci aiuterà a far diventare Dektonun modello di successo nel mondo”. Il concept della campagna è dell’agenzia Nadie (creative knoledge: Damián Granados, Esteban Sosa, Cosentino Group). La fotografia è di Alberto Rojas.