Novela si accenderà lunedì 2 febbraio sul canale 34 del dtt

16 gennaio 2015

Con qualche ritardo e dopo molte indiscrezioni, dovrebbe andare on air Novela, il canale del Gruppo Mediaset dedicato alle soap opera e alle telenovelas. Lo scorso venerdì l’editore ha informato con una nota ufficiale che il canale accenderà le luci il prossimo lunedì 2 febbraio.

Dopo il mancato accordo per occupare le frequenze al numero 27 del digitale terrestre, poi passate da Class Tv a Sky per 10 milioni di euro, Novela sarà posizionato sul canale 34, attualmente occupato da Mediaset Extra, dando vita a un branded block “che rafforzerà la rete con contenuti molto apprezzati dal pubblico femminile”, spiega la nota. Novela avrà un logo ad hoc e occuperà la programmazione mattutina dal lunedì al venerdì dalle 6,40 alle 12,45 con sei titoli, di cui due prime tv: Gabriela e Dolce Valentina.  Il resto della programmazione prevede La donna del mistero, Dancing Days, Tempesta d’amore e CentoVetrine.

L’operazione comporterà un cambiamento anche nei palinsesti del canale rosa per eccellenza La5, che a oggi manda in onda le repliche delle soap. La direzione di Novela è passata nelle mani di Marco Costa, nuovo direttore dei canali tematici free.