Gabriel Azorín con Filmmaster Productions in esclusiva per Spagna, Italia ed Emirati Arabi

16 gennaio 2015

Il regista spagnolo Gabriel Azorín (nella foto) entra a fare parte del roster di registi di Filmmaster Productions, con un’esclusiva per Spagna, Italia ed Emirati Arabi. Quest’operazione va ad arricchire l’offerta della casa di produzione che continua a investire sul talento e sui nuovi linguaggi di comunicazione.

Gabriel Azorín, classe 1981, è un giovane talento cresciuto e formatosi tra Valencia, Madrid e Città del Messico. Laureato alla ECAM, scuola di Cinematografia a Madrid, è stato acclamato dai più prestigiosi festival internazionali tra cui il Festival di San Sebastián, Alcine, Lille, Ficunam, Zinebi, Cinema Jové e Estoril. Azorín è considerato uno dei talenti più interessanti e promettenti del panorama spagnolo. Il suo cortometraggio ‘Los galgos’ è stato acclamato da riviste di settore quali Caimán Cuadernos de Cine y Fotogramas come uno dei migliori cortometraggi spagnoli del 2012. Sempre nel 2012 si è aggiudicato la vittoria al concorso internazionale NIKE ‘The Chance’ con il cortometraggio ‘Mi nombre es Portero’ con Spike Lee come presidente della giuria. Molto attivo nella ricerca Gabriel Azorin ha fondato lacasinegra, un collettivo di ricerca artistica per molti progetti che mettono a confronto il cinema con i nuovi modelli di creazione e produzione audiovisivi.

“Siamo molto orgogliosi di poter arricchire la nostra offerta con un giovane talento come Gabriel Azorín, uno dei giovani registi più interessati e promettenti della scena filmica spagnola e talento capace di sperimentare in modo trasversale diversi linguaggi. Siamo eccitati al pensiero che un artista come Gabriel abbia scelto di essere rappresentato in esclusiva da Filmmaster Productions. Il 2015, inoltre è un anno in grande fermento per Filmmaster Productions Madrid; siamo già negoziando nei primi mesi del 2015, l’arrivo di altri nuovi registi e sono molto orgoglioso – spiega Roberto Serna, Executive Producer di Filmmaster Productions Spagna – nell’annunciare che è entrata a far parte della squadra Filmmaster Irene Choclán; producer di grande esperienza nazionale e internazionale con cui Gabriel Azorin ha già lavorato in passato. Irene mi affiancherà nello sviluppo e nella crescita della sede Spagnola di Filmmaster Productions”.