L’eccellenza delle lenti Zeiss in tv e sul web con Havas Life Milano

16 gennaio 2015

Havas PR affiancherà l’azienda nelle attività di ufficio stampa

 

La celebre frase ‘la bellezza sta negli occhi di chi guarda’, ripresa nel corso dei secoli da svariati autori, ha ispirato il messaggio della nuova campagna Zeiss. Talvolta gli occhi non sono più sufficienti e quando ciò accade è compito degli occhiali, o meglio, delle lenti restituire alla vista la bellezza di ciò che ci circonda.

Da oltre 165 anni, l’azienda tedesca contribuisce allo sviluppo tecnologico e al progresso sociale con soluzioni di altissima qualità anche nel campo dell’ottica di consumo e delle lenti oftalmiche.

La divisione Vision Care Italia di Zeiss ha scelto Havas Life Milano, agenzia multinazionale e multidisciplinare di comunicazione integrata, insieme a Havas PR che affiancherà l’azienda nelle attività di ufficio stampa, per tornare a comunicare il suo brand e i suoi prodotti, espressione di eccellenza e precisione unite a tradizione e ricerca tecnologica.

La campagna istituzionale punta sul claim ‘c’è più vita in ciò che vedi’, pensata per offrire un messaggio emotivo più che funzionale. La campagna di comunicazione, on air dal 28 dicembre a fine febbraio, prende vita sui principali media nazionali tv, su reti generaliste e digitale terrestre e satellitare, nei formati 15” e 30”.

In linea con l’approccio innovativo che contraddistingue Zeiss, la campagna sfrutterà anche le potenzialità offerte dai new media, in particolare la pagina Facebook ‘Zeiss Migliore Visione’, oggi forte catalizzatore di interesse per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità per prendersi cura del proprio benessere visivo; sul canale web con una copertura che durerà fino alla fine di marzo.

La direzione creativa è di Marcello Bianca, Francesco Montella ed Emanuele Tragella.