/ App

McDonald’s a ritmo di musica elettronica con l’App The Icon Club e Tribal DDB

16 gennaio 2015

Le icone dei prodotti più celebri si mixano per comporre tracce musicali

 

The Icon Club sbarca su App Store e su Google Play. La nuova App, ideata da McDonald’s per celebrare i suoi prodotti più iconici, permette di sintetizzare musica e suoni per creare le proprie tracce musicali: non sarà quindi scegliendo le note che si comporranno le melodie, bensì i Big Mac, i Cheese Burger, gli Happy Meal, le Patatine, i Sundae e i Chicken McNuggets.

Creare una traccia è semplicissimo, ma a fare la differenza sarà l’abilità degli utenti nel collezionare i suoni non disponibili sulla App fotografando con il proprio smartphone le icone del prodotti più celebri di McDonald’s per le strade, nei ristoranti McDonald’s o sui banner sul web. The Icon Club, realizzata da Tribal DDB, permetterà quindi a tutti gli appassionati di musica di creare in modo semplice e divertente le proprie tracce musicali e di condividerle attraverso il proprio profilo Facebook o Instagram.

L’App, inoltre, genererà automaticamente un video che visualizzerà l’alternarsi delle icone in base al mix di suoni creato dall’utente. Le tracce musicali saranno caricate sul nuovo canale ufficiale Spotify di McDonald’s Italia. Domani a partire dalle ore 15:00, in piazza dei Mercanti a Milano si terrà uno speciale DJ set con Molella e Dj Ross, i famosi DJ di  m2o radio, che suoneranno brani creati proprio grazie alla nuova App.

L’evento, ideato da Tribal DDB, è realizzato in collaborazione con Fuse.

Hanno lavorato per Tribal DDB Gaetano Cerrato, Mimmo De Musso e Paolo Zecca (creative department), Gabriele Goffredo e Gaia Vannini (creative supervisor), Laura Fratini (Head of  digital planning) e Pasquale Pinto (Community management).